Via Colle Verde, 5 - Varese

Service Area Finanziaria - il servizio completo e personalizzabile

Service Area Finanziaria - il servizio completo e personalizzabile

Nel complesso mondo della Pubblica Amministrazione, con sempre più scadenze da rispettare, adempimenti da compiere, regolamenti che cambiano in modo repentino, l’Area Finanziaria è sicuramente il settore maggiormente coinvolto nelle continue evoluzioni legislative e che può quindi presentare più problematiche di gestione. Oltre a dover amministrare la quotidianità, infatti, il settore è chiamato a far fronte anche ad eventi straordinari, criticità tecniche/operative per mancanza di personale e il costante aggiornamento reso necessario dalla normativa in continua evoluzione.

L’Ente si ritrova a gestire un immane lavoro reso ancora più complicato dalle continue scadenze, il personale è oberato e come logica conseguenza ne deriva un ritardo cronico che interessa tutte le attività.
L’affiancamento del nostro personale con specifici programmi di tutoraggio e assistenza può risolvere gran parte dei problemi di gestione. Grazie all’esperienza, trentennale del nostro tecnico più esperto, maturata direttamente sul campo, a stretto contatto con la realtà delle aree finanziarie di decine di comuni e quindi con tutte le problematiche quotidiane, garantiamo una presenza costante ed efficace, continua assistenza e programmi specifici di formazione e tutoraggio, per gestire qualsiasi situazione in cui un intervento esterno altamente professionale può rendersi indispensabile.

Il service dell’Area Finanziaria

Assistenza, affiancamento, supporto e tutoraggio al personale per gli adempimenti giornalieri e per ogni attività che abbia scadenza periodica:

  • Gestione mandati, impegni, liquidazioni, accertamenti, reversali
  • Assistenza nella stesura dei Bilanci (Bilancio di Previsione e Rendiconto)
  • Assistenza nell’elaborazione di Certificati (Certificato al Conto Consuntivo e di Previsione)
  • DUP (Documento Unico di Programmazione)
  • Contabilità Economico Patrimoniale
  • Rendiconto alla Corte dei Conti
  • Inventario su base contabile
  • Gestione Mutui

L’offerta: è personalizzabile e integrabile con qualsiasi altra richiesta che un Ente può avanzare a seconda delle proprie esigenze specifiche.
Durante un incontro preliminare, è possibile analizzare la situazione del settore per capirne le criticità e i possibili interventi da eseguire, concordando insieme un programma specifico che può spaziare dall’assistenza e il solo affiancamento al tutoraggio con formazione vera e propria.